Il corian è un materiale realizzato dalla DuPont negli anni 60, è composto per un terzo da resina acrilica e due terzi da sostanze minerali.

Normalmente impiegato per la realizzazione di oggetti per l’arredamento di uffici, abitazioni e luoghi di lavoro è oggi un materiale che utilizziamo per la costruzione di scale.

Il suo aspetto è molto elegante, caldo e morbido, si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente.

 

scala in corian

 

Quali sono i vantaggi delle scale in Corian?

La superficie non porosa di Corian non assorbe umidità, non si macchia perché i liquidi, anche se acidi, non possono penetrare al suo interno, per questo è adatto alla realizzazione di scale interne.
E’ un materiale inerte, non tossico,  e chimicamente non reattivo,  ed ha ottenuto la certificazione GREEN GUARD Indoor Air Quality Certified.
E’ un materiale forte e durevole e resiste con facilità agli urti, ai graffi e all’ usura quotidiana.
Viene lavorato in diversi modi e è possibile realizzare superfici ondulate e curve in pezzo unico, grazie alla sua duttilità.
È molto semplice la sua manutenzione e pulizia, le macchie e lo sporco quotidiano si rimuovono con una normale pulizia, mentre le macchie più tenaci possono essere eliminate utilizzando un detergente leggermente abrasivo.
I colori e le texture sono presenti in tutto lo spessore del materiale quindi non possono consumarsi. I colori, specialmente se chiari, sono stabili nel tempo e resistono ai raggi UV.
Le sue caratteristiche ed il sistema di lavorazione permette di non avere  giunzioni visibili, quindi anche ogni gradino, anche se di grandi dimensioni viene realizzato senza antiestetici raccordi e linee di giunzione.
La composizione omogenea e il colore uniforme del materiale consentono la rimozione di tagli, graffi e bruciature per ripristinare con semplicità la bellezza originale di Corian.