Un breve viaggio all’interno della “Roversi Custom Made” per scoprire il pensiero, i gesti e l’intuito  che guida la nostra azienda nel mondo del design.

Un termine che rappresenta nell’immaginario collettivo un prodotto di classe…  quel prodotto a cui qualcuno ha dedicato tempo ed energia  per ottenere qualcosa che si identifichi nella bellezza.

Ma… io penso che il design sia qualcosa di più intimo, sia il frutto del saper tornare all’essenziale del progetto.

Esiste per me un solo modo di lavorare perché la scala si trasformi in un oggetto emozionante….si, perché la progettazione di prodotti come le scale deve partire dalla certezza  strutturale, non bisogna mai dimenticare l’aspetto di funzione del prodotto che creiamo.

Per cui in  origine il primo passo da affrontare è il dimensionamento strutturale, dallo studio dei  punti e tipologia  di fissaggio necessario… quando ho ottenuto  la certezza del calcolo strutturale mi dedico ad eliminare il superfluo, ad identificare la forma più naturale, proporzionata ed armonica… inizio a togliere tutto quello che davvero non è necessario… Una volta scoperta l’anima basta solo vestirla.

Il design non è altro che Essenza ed Equilibrio.