Nel 2019, per i nostri partner e clienti nasce un nuovo servizio di studio e consulenza tecnica.

Mettiamo a vostra disposizione tutta la professionalità e l’esperienza del nostro team per fornirvi uno studio tecnico ed estetico della scala che desiderate.

Riceviamo moltissime richieste da professionisti e privati che,  non conoscendo a fondo i segreti fondamentali per la realizzazione di una scala, si trovano di sovente a fermarsi davanti a situazioni che sembrano insuperabili.
In 30 anni di attività abbiamo eseguito oltre 5.000 progetti a disegno, incontrando sempre problematiche diverse e richieste altrettanto personali, questo ci ha permesso una profonda conoscenza dei cantieri, dei problemi che possono interessare anche le scale. Ogni sfida accolta è stata sempre superata.
La nostra proposta di consulenza tecnica e studio si divide in alcuni step, che vi spiegheremo nel dettaglio:

  • Studio tecnico di sviluppo in pianta delle possibili soluzioni, con dimensioni, passaggi in altezza tra i solai, punti di fissaggio della scala, eventuali normative di riferimento.
    Per questa fase vengono richieste le planimetrie dei locali e la sezione progettuale.
    Costo € 200,00
  • Studio tecnico ed estetico della scala. Oltre allo sviluppo in pianta possibile, viene realizzato un render fotorealistico che simula perfettamente quello che sarà il risultato finale del lavoro.
    Per questa fase vengono richiesti oltre alle planimetrie e sezioni dei locali, anche indicazioni su materiali, pavimenti, arredamento, perché il render possa essere più realistico possibile.
    Costo € 1.000,00
  • Consulenza in cantiere, con rilievi misure e studio tecnico ed estetico come indicato al punto 2.
    Il costo varia in base alla località da raggiungere.
  • Progettazione tecnica esecutiva.
    Ci rivolgiamo soprattutto ai professionisti che si trovano ad affrontare problemi progettuali, per es. la realizzazione di scale autoportanti nel caso non ci siano pareti in cemento armato.
    Con il giusto approccio si possono risolvere quasi tutte le situazioni, anche quelle più complesse.
    È quindi possibile ricevere da noi il progetto esecutivo di tutti i pezzi necessari per far realizzare la parte strutturale della scala da una carpenteria a voi vicina.
    Il costo di questo servizio è da valutare sulla base del progetto e dalla necessità o meno, di eseguire direttamente il rilievo esecutivo in loco.

Inviate la tua richiesta a consulenzatecnica@roversiscale.it saremo lieti di aiutarvi.