Contatti Scaledidesign.it

Il blog di scaledidesign.it è di:

ROVERSI di Giuseppe Roversi & C. SAS – Via Ghedi 8 – 25010 Montirone (BS)
Tel. +39 030.266131 / Fax +39 030.2677180  PARTITA IVA 02709290981

e-mail: roversi@roversiscale.it

4 commenti

  1. Alberto Vanosi in 25 Gennaio 2012 il 16:45

    Buonasera, dovrei collegare il mio appartamento a due camerette in mansarda. Pensavo di utilizzare una scala a chiocciola del diametro di 150 cm. Pensate sia abbastanza comoda come unica scala? E la grandezza è sufficente per il passaggio sulla scala dell’arredo delle due camere (materasso, rete a doghe, armadi, scrittoio ecc.)?

    • admin in 25 Gennaio 2012 il 17:46

      Buonasera, Come diametro per una scala a chiocciola è abbastanza comodo, ha un passaggio sul gradino di circa 68 cm (dipenda dal tipo di ringhiera).
      Non è una scala comoda da utilizzare per trasportare materiali come materasso, doghe o mobiletti in genere, anzi, le posso assicurare che sarebbe molto complesso riuscire a passarci.
      Di norma, tutti i materiali ingombranti si trasportano al piano prima di installare la scala.
      Una soluzione più comoda potrebbe essere data dall’inserimento di una scala a giorno, ma per valutarne la fattibilità è necessario visionare una planimetria dei locali.

      Saluti Roversi

  2. dario in 4 Novembre 2012 il 16:07

    buonasera; devo coollegare piano terra con piano primo e mi piacerebbe una scala a sbalzo; altezza 3,15 m. larghezza 1,10.
    visto che sono ancora in fase di costruzione volevo qualche suggerimento, visto che il vano sottostante è occupato da un’altra scala che porta alla cantina.

    Grazie

    • Giuseppe Roversi in 5 Novembre 2012 il 11:25

      Essendo in fase di costruzione ha la possibilità di utilizzare tutti i sistemi di ancoraggio relativi alle scale a sbalzo.
      Per poterla consigliare è necessario che mi invii almeno il disegno in pianta della scala e mi descriva quale effetto finale vuole avere.
      Se muriamo una struttura in metallo nella parete è possibile avere il gradino completamente a sbalzo, senza distanziatori tra i gradini, è possibile anche creare una parete in cristallo che ci permette anche di isolare la scala che scende in cantina.
      mi scriva all’indirizzo roversi@roversiscale.it e faremo tutte le valutazioni del caso.

      distinti saluti
      Roversi

Lascia un commento